(+39) 333.6914537 - carlobonomi.com@gmail.com

carlo bonomi
registri akashici
connessioni con l'anima
teatro d'improvvisazione dell'anima
scrittura
pittura astratta

TEATRO D'IMPROVVISAZIONE DELL'ANIMA
- RICORDARE SE STESSI ATTRAVERSO IL TEATRO -
(Laboratorio a Moduli di spiritualità, teatro e improvvisazione teatrale)
(segui la pagina Facebook e Instagram di Teatro d'improvvisazione dell'anima per non perdere le date dei prossimi eventi e gli ultimi aggiornamenti)
Che cos’è il “Teatro d’improvvisazione dell’Anima”
Il laboratorio di “Teatro d’improvvisazione dell’Anima” è un seminario che unisce le connessioni con i mondi sottili all’arte del teatro e dell’improvvisazione teatrale. È esperienziale poiché amalgama la parte spirituale, connessa con il campo di Coscienza Divina, e la parte materiale dell’interpretazione corporea ed emotiva.
La connessione tra spirito e materia è fondamentale in un organico processo di conoscenza di se stessi ed evoluzione interiore.
Questo percorso permette all’allievo di incarnare quell’energia che la nostra anima desidera esplorare profondamente e farla divenire personaggio attraverso gli strumenti del teatro e dell’improvvisazione teatrale.
La seconda parte dell’anno sarà dedicata alla creazione del testo e alla sua messa in scena.
Il processo di conoscenza interiore è, così, non solo teorico ma pratico e autentico, poiché permettiamo al nostro corpo di sentire quella determinata energia e farla vivere in noi attraverso il personaggio.
Cosa sono i moduli di Teatro d’Improvvisazione dell’Anima
Il percorso a moduli di Teatro d’Improvvisazione dell’Anima è un cammino di crescita interiore che parte dalla conoscenza di nuove parti di se stessi sino al mettere in pratica, con estrema chiarezza, i propri doni e talenti.
È possibile frequentare uno o più moduli, oppure intraprendere l’intero percorso.
La tipologia di lavoro è simile a quella del Laboratorio Mensile di Teatro d’improvvisazione dell’Anima con un’attenzione particolare e un approfondimento alla tematica del modulo che si affronterà di mese in mese. Tutti i weekend di lezione avranno una breve parte di teoria, una maggioritaria parte pratica ed esperienziale e una parte di condivisione finale.
Quali sono i moduli
I moduli sono sei e sono i seguenti:
1)- Anima ed Ego (16/17 novembre 2024)
In questo modulo impareremo a riconoscere, attraverso pratiche di meditazione e teatro, la voce dell’Anima e quella dell’Ego.
Il laboratorio mira a ricontattare la nostra più profonda verità, per agire nel mondo connessi al nostro cammino d’Anima e creare, nel quotidiano, una vita che rispecchi la nostra essenza.
2)- Luce e Ombra (14/15 dicembre 2024)
Luce e Ombra dialogano continuamente nel nostro quotidiano. Cosa ci permettiamo? Cosa censuriamo di noi stessi? Il gioco egoico della dualità non permette al nostro animo di pacificarsi. L’Anima conosce una terza via che contempla entrambe le polarità. Dietro ogni ombra esiste un insegnamento e un grande dono che desidera esprimersi.
In questo laboratorio sperimenteremo, attraverso le Connessioni con l’Anima, la meditazione e il teatro, la differenza tra la Luce e l’Ombra e le potenzialità connesse a quest’ultima per farla divenire la nostra più grande alleata.
3)- Vite passate o parallele (25/26 gennaio 2025)
Come Anime abbiamo dentro molteplici vite passate, o parallele, che, attraverso i Registri Akashici, possiamo contattare e conoscere. In questo laboratorio comprenderemo come alcune particolari vite precedenti influenzano quella attuale. Una volta compreso il passato possiamo rendere quell’esperienza un valore aggiunto nella nostra vita contemporanea e sperimentare il cambiamento.
4)- I blocchi che ostacolano il mio cammino (22/23 febbraio 2025)
In questo laboratorio conosceremo ciò che frena il potenziale che desidera esprimere l’Anima in questa vita.
I blocchi nascono da quelle parti di noi che non riusciamo profondamente ad ascoltare e che, per tale motivo, lavorano a livello inconscio. Attraverso la meditazione permetteremo a quelle parti di emergere e, attraverso il teatro, di esprimere interamente il loro messaggio, per poi lasciarle andare.
5)- Vivere nell’abbondanza (22/23 marzo 2025)
Perché non riesco a creare abbondanza nella mia vita? E quali sono i condizionamenti che agisco in merito?
In questo laboratorio risponderemo a queste domande e sperimenteremo, attraverso la meditazione e il teatro, come agisce quella parte, già presente in noi, che vive nell’abbondanza.
L’abbondanza è, infatti, lo stato naturale di ogni Anima che, per percorrere il suo vero cammino, ha bisogno di tutte le risorse necessarie per farlo.
6)- Portare la propria verità sul pianeta: la mia missione di vita (12/13 aprile 2025)
Che cos’è la verità? Cosa desidera sperimentare la mia Anima in questa vita?
In questo laboratorio conosceremo la versione di noi stessi in risonanza con la missione del nostro cuore. Nel percorrere il sentiero dell’Anima sperimentiamo serenità, gioia per la vita e gratitudine, i primi passi verso il riconoscimento del nostro vero Sè, che si realizza, quando gli affidiamo completamente la guida della nostra vita.
Chi sono
Mi chiamo Carlo e sono un'anima in viaggio su questo meraviglioso pianeta. Il mio compito è quello di aiutare le persone a riconnettersi con la propria anima. Lo faccio attraverso i registri akashici, il dialogo diretto con l'anima, il teatro e l'improvvisazione teatrale.
La ricerca spirituale mi accompagna sin da bambino e, nel 2018, in seguito a una profonda crisi interiore, sono rientrato in contatto con la mia anima e con i mondi sottili.
Ho studiato teatro e improvvisazione teatrale a Roma e partecipato a numerosi spettacoli in Italia e all’estero.
Ho partecipato a due Mondiali di improvvisazione teatrale (edizione francofona) nel 2014 a Losanna e nel 2017 a Montrèal, giocando tra le fila della nazionale italiana.
Come funzionano i laboratori
I laboratori saranno un oscillare di leggerezza e profondità, per permettere ai partecipanti/attori di entrare dolcemente nella propria tematica e incarnare l’energia interiore a essa collegata. Il tutto avverrà in maniera giocosa, permettendo all’anima di esprimersi ed esplorarsi in maniera leggera ed efficace.
Ci sarà un approccio spirituale, per la ricerca interiore della tematica e del contatto profondo con se stessi, ed esercizi di teatro e di improvvisazione teatrale per contattare il personaggio, ossia quell’energia interiore che si vuole far emergere e incarnare.
A chi si rivolge
Il laboratorio è aperto a tutti coloro, dai diciotto anni in su, che hanno il desiderio di di conoscersi meglio, esprimersi, giocare con se stessi e con gli altri, trasformarsi e imparare.
Cosa apprenderai da questo corso
Apprenderai:
- elementi di teatro e di improvvisazione teatrale;
- a vivere e interpretare quell’energia interiore che ha l’ “urgenza” di esprimersi attraverso la tematica trattata nel singolo modulo;
- a scoprire una parte del potenziale spirituale e artistico che ti alberga dentro;
- a sperimentare il potere e la gioia di immedesimarti in qualcosa di nuovo e diverso;
- a sentirti libero di giocare con te stesso e con gli altri;
- a toccare nuove verità interiori.
Come si svolge
Si svolge in due giorni al mese (sabato e domenica) - da novembre 2024 sino ad aprile 2025. È possibile frequentare uno o più moduli, oppure intraprendere l’intero percorso.
Quando si tengono i moduli
1)- Anima ed Ego si tiene il 16 e 17 novembre 2024
2)- Luce e Ombra il 14 e 15 dicembre 2024
3)- Vite passate o parallele il 25 e 26 gennaio 2025
4)- I blocchi che ostacolano il mio cammino il 22 e 23 febbraio 2025
5)- Vivere nell’abbondanza il 22 e 23 marzo 2025
6)- Portare la propria verità sul pianeta: la mia missione di vita il 19 e 20 aprile 2025
Per tutti i moduli l’orario sarà il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 17, con circa un’ora di pausa pranzo.
I benefici ulteriori con l’iscrizione al laboratorio
L’iscrizione al laboratorio dà diritto a una riduzione del 20% sul valore di una Connessione con l’Anima o di una lettura dei Registri Akashici, da effettuare entro sei mesi dal laboratorio.
Per avere ulteriori informazioni
Puoi contattare:
-
Carlo al numero (+39) 333 6914537 o via mail a
carlobonomi.com@gmail.com, -
Martina al numero (+39) 335 5453528 340 5888027 o via mail a
laviadelluno@gmail.com
Disclaimer
Tutti i contenuti e i trattamenti, presenti su questo sito, sono di tipo olistico.
Non sono né di natura medica, né scientifica, né psicologica e, pertanto, non le sostituiscono in alcun modo.
CONTATTI
Se desideri contattarmi:
- per un colloquio conoscitivo, per conoscerci e trovare la formula più idonea per il tuo cammino;
- per ricevere informazioni sul laboratorio annuale di Teatro d'improvvisazione dell'anima,
per prenotazioni o per organizzare un laboratorio mensile nella tua zona;
- per qualsiasi altra informazione
invia un sms o un messaggio what's up o telegram al numero +39 333.6914537
o via mail a carlobonomi.com@gmail.com e sarai ricontattato il prima possibile!